Feed

From the World news24

Translate

lunedì 2 febbraio 2015

Miguel Bosé racconta il suo "io" con il nuovo album "Amo" - See more at: http://www.rumors.it/notizie/89148/articolo.htm#sthash.F8ofXGon.dpuf

L'artista torna con un nuovo disco molto personale e pieno di riferimenti alla sua vita.
Sono passati cinque anni dal suo ultimo lavoro “Cardio” e Miguel Bosé torna dal suo pubblico con un disco di inediti dal titolo semplice ed essenziale “Amo” che contiene quindici canzoni, quattro delle quali in italiano: “L’Incanto”,”Liberi da ore”, “Amo” e “Brividi”.
La copertina dell'album, piena di colori e figure, trasmette già il senso di questo progetto musicale a cui Bosé ha dedicato gli ultimi due anni e mezzo della sua vita. Un lavoro realizzato tra le mura di casa, circondato dalle sue cose e dai suoi affetti più cari.
“Amo” è dunque un'opera intima, in cui il cantante parla di sé e delle sue consapevolezze, dei perché ai quali è riuscito a dare una risposta, oggi che ha 58 anni ma che la sua curiosità, elemento saliente del suo “io” non è affatto scemata. Anche le immagini della cover, ad esempio, si riferiscono alle passioni dell'artista che spaziano dagli animali all'astronomia.
Bosé a maggio tornerà sul palco dando il via al tour dedicato a questo nuovo disco. Partirà dal Messico per sbarcare poi in Europa. Intanto il brano “Encanto/L’incanto” ha fatto da apripista al disco nelle radio e già ha trasmesso tutto il “sapore” intimo ed intenso di questo lavoro ricco di arrangiamenti spettacolari che accompagnano la descrizione del concetto di amore che ti priva del sonno ma ti fa anche sognare.

Nessun commento:

Posta un commento