Banzai punta a sbarcare in Borsa il prossimo 16 febbraio per raccogliere risorse fresche per crescere, approfittando del momento positivo del mercato.
E' quanto spiegato dal fondatore e Ceo Paolo Ainio nella conferenza stampa per il lancio dell'Ipo del gruppo attivo nell'e-commerce, che contribuisce per poco meno 90% del fatturato del gruppo, e dell'editoria verticale online.
L'offerta di azioni, per metà derivanti da un aumento di capitale e metà dalla vendita da parte degli azionisti, è partita oggi e si concluderà l'11 febbraio.
"Lo sbarco in Borsa è previsto per il 16 febbraio", ha spiegato Ainio. "Noi siamo pronti, ci sono le condizioni di mercato per farlo, è il momento giusto".
Ainio ha sottolineato che i proventi dell'aumento di capitale saranno usati in futuro per attività di acquisizione clienti e promozione, per implementare piattaforme di fullfilment e distribuzione e per il miglioramento dei servizi offerti ai clienti. Non sono previste invece grosse operazioni M&A.
"Continueremo a fare piccole acquisizioni, non stiamo raccogliendo soldi per fare acquisizioni rilevanti", ha detto.
Il Ceo ha poi ricordato che "l'azienda oggi sta lavorando per la crescita e questo comporterà ancora per un po' di tempo il non fare utili".
Nessun commento:
Posta un commento