Pagine
Translate
lunedì 20 ottobre 2014
iPad Air 2, la Sim Card va in pensione
Tra le novità più interessanti dei nuovi tablet della Mela c'è la Apple Sim, una scheda Sim non collegata a un singolo operatore telefonico, che offre agli utenti la possibilità di scegliere e cambiare liberamente il proprio gestore in base alla tariffa più conveniente per le sue esigenze.
Al momento però non si hanno notizie sulla compatibilità dell’Apple Sim con iPhone 6, anzi in via ufficiosa a Cupertino spiegano che l’innovazione è disponibile soltanto sui tablet di ultima generazione e non è previsto che sia estesa ai modelli precedenti.
Sono pochi gli operatori che hanno accettato di “collaborare” all’iniziativa: Ee nel Regno Unito e Sprint, T-Mobile e At&T in America. Ma è indubbiamente stata aperta una nuova strada, che farà la gioia dei consumatori e soprattutto dimostra la forza contrattuale di Apple, prima a (tentare di) imporre un’idea del genere ai colossi della telefonia.
Insomma, dopo una sbornia iniziale il tablet è tornato a essere quello che Steve Jobs aveva previsto fin dall'inizio, quando nel 2010 decise di inventare iPad. Uno strumento che non avrebbe preso il posto del computer portatile. Che sapeva fare alcune cose meglio, ma altre no. Aveva anche aggiunto che avrebbe cambiato il nostro stile di fruizione di internet e dei contenuti. Questa promessa l'ha sicuramente mantenuta.
Etichette:
2,
air,
apple,
ipad,
ipad air 2,
nuova sim,
programmabile,
sim
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento