Feed

From the World news24

Translate

Visualizzazione post con etichetta cronaca. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta cronaca. Mostra tutti i post

sabato 25 ottobre 2014

Grande manifestazione contro la riforma del mercato del lavoro Renzi

Grande manifestazione contro la riforma del mercato del lavoro Renzi



A Roma, centinaia di migliaia di persone si sono riunite per una manifestazione contro la politica del mercato del lavoro del premier Matteo Renzi.
Renzi vuole alleggerire la loro protezione contro il licenziamento.
Anche i membri del suo partito hanno manifestato contro Renzi.
Dimostrazione di massa contro le leggi sul lavoro
I manifestanti provenienti da tutta Italia sono accorsi insieme a Roma per protestare contro i piani del governo del primo ministro Matteo Renzi per una riforma del mercato del lavoro. Con fischi e bandiere rosse della CGIL, hanno chiamato al posto della riforma, la creazione di nuovi posti di lavoro e la sicurezza del lavoro.

La Cgil, che era anche l'organizzatore della manifestazione, il numero di partecipanti è pari a un milione di persone. E 'stata la prima manifestazione di massa contro la politica Renzis quando si è insediato nel mese di febbraio.

Tutela dell'occupazione deve essere rilassato



La disoccupazione giovanile in Italia è del 44,2 per cento. Molti professionisti ricevono solo contratti a breve termine. Renzi vuole rendere più facile per le aziende di licenziare i dipendenti, al fine di passare a nuove assunzioni. I suoi progetti includono anche un sistema in cui la protezione contro il licenziamento e le altre prestazioni sono aumentati con la durata del rapporto di lavoro.

Anche i membri del suo stesso partito sono contro i piani
La riforma è controversa anche all'interno Renzis Partito Democratico (PD), i membri della sinistra hanno preso parte alla manifestazione. Prendere Renzi diritto di limitare i diritti dei lavoratori, ma non fare nulla per affrontare la crisi economica fondamentale.

Manifestanti arrabbiati sono anche su misure di austerità, con l'aiuto d'Italia, saranno seguite le regole deficit UE. La Cgil a confronto Renzi già con l'ex primo ministro britannico Margaret Thatcher. Capo del sindacato Susanna Camusso ha annunciato un'altra giornata di azione per l'8 novembre. "Useremo tutte le nostre forze per lottare per cambiare la politica del governo", ha detto. Proposte Renzis "non sono sufficienti a cambiare il modo in cui l'Italia è."

L'Italia è in una profonda crisi economica
Il Primo Ministro stesso ha vissuto a Firenze, dove ha parlato con i compagni di partito su posti di lavoro e investimenti. Il suo vice primo ministro Angelino Alfano criticando il sindacato: "Si protesta per difendere il passato, ma vogliamo costruire un futuro per i giovani."

L'Italia sta attraversando una grave crisi economica: Mentre il paese ha evitato la terza recessione degli ultimi sei anni. Il debito totale si prevede che una quota del prossimo anno 133,4 per cento del prodotto interno lordo portata - più del doppio rispetto a quello consentito. A causa del risparmio limitate e la riforma zelo Roma ha da temere che il progetto di bilancio viene respinto dalla Commissione europea e miglioramenti sono necessari.