Prenditi il tuo tempo ed aspetta prima di aggiornare a colpo sicuro
Android Lollipop su Samsung Galaxy S5? Un binomio questo alquanto intrigante, che i possessori aspettavano praticamente da mesi. Convinto, però, che sia giusto aggiornare a colpo sicuro? I vantaggi di installare una major-release appena rilasciata sono evidenti (nuova grafica, funzionalità inedite, etc.), ma non mancano anche gli inconvenienti. Proviamo a capire quello che più pesano sull’operazione.
Probabilmente rimandare l’aggiornamento non è una decisione da scartare a priori. Ecco spiegati i moviti. Innanzitutto i bug di sistema, che di certo non si sono fatti attendere. Solitamente ci si aspetta che un upgrade importante apporti degli aggiusti, così da andare a risolvere i problemi delle precedenti release, ma così sempre non è. Molto spesso, infatti, sono proprio gli aggiornamenti importanti ad introdurre nuovi disturbi, legati ai profondi cambiamenti apportati da Big G, ed anche dal produttore stesso.
Allo stesso tempo, molte delle applicazioni preesistenti all’upgrade potrebbero non essere ancora state rese compatibili con l’ultima versione software. Potresti, dunque, ritrovarti a bordo del tuo Samsung Galaxhy S5 privo della tua applicazione preferita, o dinanzi a consumi anomali ed ingiustificati.
Nessun commento:
Posta un commento