Feed

From the World news24

Translate

sabato 24 gennaio 2015

Apple accetta ispezioni di sicurezza ai suoi device da parte del governo cinese



Secondo quanto riportato dalla testata giornalistica cinese Beijing News, Tim Cook avrebbe acconsentito a far effettuare ispezioni di sicurezza sui device di Apple da parte di funzionari del governo cinese. Le ispezioni sarebbero focalizzate sulla ricerca di backdoor che possano consentire l'accesso di terzi ai dati sensibili e privati degli utenti.

Le ispezioni farebbero parte dell’accordo siglato tra il CEO di Apple e Lu Wei, il direttore dello State Internet Information Office cinese. I due dirigenti si sono incontrati lo scorso anno per parlare proprio della sicurezza dei prodotti di Apple, tra cui l'imminente Apple Watch. Wei ha espresso preoccupazione circa la possibilità che i device di Apple possano compromettere la sicurezza del governo cinese e la privacy dei clienti.

Durante la loro conversazione, Cook avrebbe rassicurato Wei sulla totale assenza nei device di backdoor in grado di condividere i dati con enti governativi o altri servizi di terze parti. Nonostante queste rassicurazioni, Wei avrebbe insistito affinché il governo cinese potesse esaminare i prodotti di Apple in prima persona.

La Cina è un mercato sempre più importante per Apple e si prevede che le vendite continueranno a crescere prossimi anni. Apple, recentemente, ha confermato l'intenzione di aprire cinque nuovi Apple Store in Cina nelle prossime cinque settimane

Nessun commento:

Posta un commento