Foto trapelate mostrano lo schermo di un portatile Apple inedito, che potrebbe essere un modello da 12 pollici di MacBook Air. Molte le aspettative, a partire dallo spessore estremamente ridotto.
MacBook Air da 12 pollici - foto trapelate
Le immagini provengono dal blog in lingua cinese dedicato al mondo Apple iFanR, ripreso da Apple Insider, che rivendica che le "foto spia" che vedete in allegato raffigurano lo schermo di un portatile Apple inedito - con identificatori di pre-produzione oscurati - pensato per essere un modello da 12 pollici di MacBook Air.
Se le immagini sono da ritenersi vere, sono il primo sguardo ampio al tanto discusso ultraportatile da 12 pollici che molti si aspettano da Apple, che si preannuncia come il portatile più sottile mai realizzato dalla società di Cupertino, secondo le voci del settore.
Insieme con il primo piano dello schermo, una serie di immagini mostrano la presunta unità di visualizzazione a confronto con quello che sembra essere un MacBook Air da 13 pollici. Come previsto, il display è più piccolo rispetto al modello da 13 pollici, ma sembra essere un po' più grande del modello esistente da 11 pollici di Apple MacBook Air. Questo potrebbe far ben sperare per i futuri acquirenti preoccupati per le dimensioni della tastiera.
Una vista laterale mostra un design estremamente sottile, che sembra essere di qualche millimetro più spesso dell'iPad Air mostrato nel confronto, in linea con le aspettative. Il coperchio superiore è evidentemente dello stesso materiale traslucido usato nei precedenti modelli col logo Apple, però non illuminato.
Le principali differenze con gli attuali modelli di MacBook Air sono la mancanza delle cornici grigie intorno al monitor ed il logo posteriore, che non sembra illuminato. Le immagini non rendono possibile capire se il display è Retina oppure no. Per molti, il passaggio alle nuove cornici è un benvenuto e si adatta bene con la serie MacBook Pro con display Retina.
Non si sa molto del presunto MacBook Air da 12 pollici al momento. All'inizio di questo mese, le voci hanno preteso che Apple possa abbandonare tutte le porte esterne a favore di una singola porta di connessione USB 3.1 di tipo C, così da avere un sottile chassis del dispositivo riducendo componenti interni.
Secondo le più recenti indiscrezioni, Apple potrebbe lanciare il suo sottile e leggero MacBook Air da 12 pollici entro la fine del primo trimestre di quest'anno, anche se una previsione più precisa non si può fare a causa delle poche informazioni a riguardo trapelate dalla catena di fornitura.
MacBook Air da 12 pollici - foto trapelate
Nessun commento:
Posta un commento