Pagine
Translate
sabato 24 gennaio 2015
Da Windows 7 e 8.1 a Windows 10 TP build 9926 con aggiornamento diretto
Chi ha seguito con interesse l'evoluzione di Windows 10, il cui sviluppo viene portato avanti con la collaborazione degli utenti del programma Windows Insider, ricorderà probabilmente la notizia del tool distribuito da Microsoft nel mese di dicembre per gli utenti di un PC equipaggiato con Windows 7 e Windows 8.1 | Da Windows 7 e 8.1 a Windows 10 TP. Tool preparatorio.
Si trattava di uno strumento rilasciato in vista della nuova build di Windows 10, in distribuzione dalla serata di ieri, che introduce un importante nucleo di feature consumer. Grazie al tool, il PC Windows 7 e Windows 10 viene predisposto alla ricezione della nuova Technical Preview di Windows 10 sotto forma di aggiornamento distribuito tramite Windows Update. La necessità di aderire al programma Windows Insider rimane, ma chi intende provare la nuova build senza necessità di installare da zero il sistema tramite le ISO, può scegliere tale strada.
I passaggi necessari prevedono:
Iscrizione al programma Windows Insider - QUI
Download del tool preparatorio alla ricezione di Windows 10 TP build 9926 - QUI per Windows 7, QUI per Windows 8.1
Avvio del tool che apporta le modifiche nel registro necessarie alla ricezione dell'aggiornamento. Se tutto è stato eseguito correttamente, un successivo avvio del tool conferma tale circostanza
Controllo manuale della presenza dell'aggiornamento tramite Windows Update (neccessario usare la versione Desktop e non quella Modern UI per effettuare l'aggiornamento).
Si tenga conto che. nonostante la semplicità con cui è possibile provare la nuova major release sofware di Windows 10, si tratta di una versione ancora non definitiva, in continua evoluzione. Rappresenta, quindi, sempre un rischio usare l'aggiornamento sulla macchina principale, se si punta alla massima stabilità e a conservare immutate le precedenti performance.
In prospettiva, si ricorda che sia gli utenti Windows 7, sia quelli Windows 8.1 potranno aggiornare gratuitamente il proprio sistema entro il primo anno dal rilascio della versione definitiva di Windows 10, attesa per l'autunno. Non è da escludere che lo stesso meccanismo di distribuzione dell'aggiornamento appena descritto sarà utilizzato in futuro da Microsoft per rendere disponibile la versione stabile dell'OS alle medesime categorie di utenti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento