Feed

From the World news24

Translate

lunedì 26 gennaio 2015

MegaChat: così Kim DotCom contrasta Skype


Ormai da svariati mesi, sin dal lancio della piattaforma MEGA, l'informatico e imprenditore di origini tedesche, Kim DotCom, aveva anticipato l'intenzione di rendere disponibile al pubblico un nuovo servizio che consentisse di comunicare in maniera semplice e sicura.


L'obiettivo è quello di lanciare una piattaforma in grado di contrastare colossi del calibro di Skype, mantenendo al sicuro le comunicazioni degli utenti evitando intercettazioni, ed è per questo che finalmente è stato reso disponibile MegaChat.






Attualmente il servizio è disponibile in versione Beta. Per accedervi è necessario effettuare la registrazione sul portale Mega.nz.

Fatto questo, MegaChat può essere utilizzato per comunicare con altri utenti attraverso il browser, grazie al sistema User Controlled Encryption, che permette all'utente di ricevere un codice di decrittazione da inviare al destinatario del messaggio per leggerne il contenuto, in modo che neanche gli amministratori del servizio siano in grado di decrifrarne il contenuto.

Al momento, MegaChat offre la chat di test, ma prossimamente l'intenzione è quella di consentire agli utenti di effettuare videochiamate in maniera gratuita.

Un progetto dalle grandi potenzialità che rischia di imporsi come un pericoloso competitor per le altre piattaforme dello stesso genere.

Nessun commento:

Posta un commento