Feed

From the World news24

Translate

lunedì 26 gennaio 2015

Phil Spencer parla del neo annunciato HoloLens e di una possibile compatibilità con Xbox One



Durante l'evento dedicato a Windows 10,come ormai è noto a tutti, Microsoft ha presentato HoloLens, un visore che permette di proiettare ologrammi nell'ambiente circostante.

Il dispositivo tuttavia non sarà una periferica per computer, console, Tablet o Smartphone ma, sarà un dispositivo stand-alone. Microsoft è convinta che aver reso HoloLens un dispositivo a sé stante sia fondamentale per il successo del visore, nonostante ciò sembra che, il team di sviluppo sia già al lavoro per trovare il modo migliore per permettere a HoloLens di interagire sia con Xbox che con Windows.

Nel corso di una recente intervista Phil Spencer, capo della divisione Xbox, ha infatti parlato di quanto sia importante il lato gaming per un visore come HoloLens, dichiarando quanto segue :

 "Tutti noi pensiamo che sia fondamentale rilasciare HoloLens come dispositivo stand-alone ma, siamo anche convinti che il lato gaming giocherà un ruolo importante. Non esiste sul pianeta un dispositivo elettronico di successo che non contempli il lato gaming. Per HoloLens i giochi saranno importanti e stiamo già pensando a specifici scenari di utilizzo con Xbox."

Spencer ha inoltre voluto sottolineare che nonostante il neo annunciato dispositivo sia stato sviluppato per contrastare il popolare Oculus Rift e il visore di Sony, Project Morpheus, HoloLens è qualcosa di estremamente diverso in grado di donare un'esperienza unica che, unisce realtà aumentata e ologrammi.

Microsoft HoloLens, come spiegato durante l'evento dedicato a Windows 10, integra sensori avanzati, lenti olografiche, CPU e GPU in grado di capire voci, gesti e movimenti. Il visore non richiede alcun tipo di connessione al PC, allo smartphone o alla console e funziona in modalità wireless.

Nessun commento:

Posta un commento