Feed

From the World news24

Translate

domenica 30 novembre 2014

Vaccini, 12 morti sospette.


Sono 12 le morti sospette in 6 regioni, 2 lotti di vaccini bloccati in 12 regioni, 4 inchieste (a Siena, Siracusa, Prato e Chieti) e migliaia di persone che temono per la loro salute e quella dei loro cari. È il bilancio, parziale, di una vicenda piena di incertezze che si sta trasformando ora dopo ora in una vera psicosi collettiva, dove non mancano le polemicheanche politiche fra ministero della Salute e Regioni, accusate di ritardi nella segnalazione dei casi.
I primi test, ha spiegato oggi il ministro della Salute Beatrice Lorenzin stanno dando esito negativo. E se martedì prossimo, ha aggiunto il presidente dell’Aifa Sergio Pecorelli, arriveranno i risultati delle analisi tossicologiche, il blocco di utilizzo del vaccino potrebbe già essere tolto.
Ma il ministro punta l’indice sulle responsabilità regionali: fino a 13 giorni per segnalare i casi, secondo l’analisi realizzata dal direttore dell’Aifa, Luca Pani. «Noto con stupore che il ministro Lorenzin si lascia andare ad uno sport troppo praticato: lo scaricabarile», ha detto il presidente della Conferenza delle Regioni, Sergio Chiamparino. «Si verifichi se qualcosa non ha funzionato a cominciare dall’Aifa», ha concluso.
«La segnalazione dei casi avviene immediatamente. Se c’è qualche Regione che ha agito con ritardo il ministro ne faccia il nome. Io personalmente sono stanco di sentir fare sempre il nome delle Regioni come punching-ball», ha rincarato l’assessore alla Sanità della Regione Liguria, che è anche vicepresidente della Regione e presidente del Comitato di settore Regioni-Sanità, Claudio Montaldo.
E intanto l’ufficio legislativo del ministero sta già mettendo a punto un emendamento «taglia-tempi di segnalazione» che potrebbe essere inserito nella Legge di Stabilità. «Agiremo con estrema durezza qualora ci fossero dei riscontri verificati ma non bisogna creare allarmismi prima che ci siano delle evidenze», ha detto il ministro spiegando come non «c’è motivo perché ci sia panico, creando una psicosi si creano enormi danni alla salute».
«Le dosi di Fluad attualmente distribuite nel nostro Paese sono 3,5 milioni - ha detto Pani - e anche assumendo che ne siano state usate solo 1 milione, i numeri confermano che non dovrebbe trattarsi di un problema nel processo produttivo o di contaminazione del vaccino che, lo ricordiamo, è sottoposto in accordo alle procedure internazionali di autorizzazione a 38 controlli di cui 14 sul prodotto finito e 23 sui singoli componenti prima che i singoli lotti siano rilasciati in commercio».
L’azienda, ha aggiunto, «dovrà fornire entro lunedì prossimo alle 13 una relazione di aggiornamento su tutti i controlli di qualità ripetuti sui lotti sequestrati e una valutazione clinica dei possibili rapporti causa-effetto». La procura di Prato, la città toscana dove si è verificato uno dei decessi, ha disposto la riesumazione della salma e, soprattutto, il sequestro su tutto il territorio nazionale di uno dei lotti di Fluad del quale la Novartis aveva disposto il blocco.
I Nas sono anche entrati nella «cittadella dei vaccini» di Siena, allo stabilimento di Rosia (Siena) della Novartis per sequestrare eventuali giacenze dei due lotti di vaccino. Intanto al numero verde del ministero della Salute continuano a squillare senza sosta i telefoni per avere informazioni: il 1500 dedicato fino ad ora a Ebola è diventato uno sportello per avere anche informazioni dell’emergenza vaccini e da lunedì risponderanno 14 medici.

sabato 29 novembre 2014

Tablet in crisi? Le tavolette non vendono più come prima


Negli ultimi anni sembrava proprio che i tablet avessero imboccato la strada per un successo inarrestabile, tanto è vero che in più di una occasione abbiamo espresso qualche riflessione in merito alla minaccia giocata da queste tavolette elettroniche per l’intero comparto dei Pc desktop.
Eppure, stando ai dati diffusi da IDC relativi alle vendite dei tablet, sembra che la situazione abbia preso una piega effettivamente inaspettata. I ricercatori di IDC hanno infatti rilevato che se nel 2013 la crescita di questo mercato segnava +52%, relativamente all’anno in corso i tablet hanno segnato un incremento davvero timido del 7,2%: in un solo anno il mercato dei tablet è praticamente crollato.
Per quanto sia sempre troppo semplicistico dare una risposta univoca a questo tipo di questioni, gli analisti di IDC ritengono che alla base di questo tonfo vi sia una crescita dei pc ibridi, ovvero di quei tablet che possono facilmente trasformarsi in netbook e viceversa. I pc ibridi uniscono le comodità di un tablet con quelle di un pc, mantenendo un design spesso accattivante e prezzi che ultimamente sembrano persino essere in calo.
Per quanto riguarda i sistemi operativi, a guidare il settore è ancora una volta Android con 159 milioni di tablet commercializzati, seguito da iOS con circa 65 milioni di vendite portate a termine e Windows che attualmente rappresenta un mercato pari a 11 milioni di unità.

giovedì 27 novembre 2014

Quanto si guadagna con YouTube? Come fare successo.


Youtube è il più grande e conosciuto sito in cui si condividono e guardano video, dove ogni minuto vengono caricate circa 100 ore di video e dove in ogni istante milioni di persone si riversano durante la loro navigazione.

Una mole così grande di utenti e dati può aprire scenari molto interessanti se ti interessa guadagnare su internet.

Innanzitutto chiariamo che guadagnare con YouTube è possibile, ma come la quasi totalità dei metodi seri per guadagnare soldi grazie ad internet, richiede costanza, impegno e dedizione.

Nel concreto vediamo come monetizzare i video su YouTube:

Attivare la monetizzazione

Se i video che hai caricato sono originali e di qualità dalle impostazioni dell’account YouTube ti sarà possibile attivare la monetizzazione: in pratica avrai diritto ad una parte degli incassi derivati dalla pubblicità mostrata all’interno dei tuoi video.

Mediamente riuscirai a guadagnare 1€ ogni 150 visualizzazioni del tuo video: questo significa che per guadagnare cifre interessanti i tuoi video dovranno essere visti da molte persone. Tuttavia bisogna mantenere la calma: non si tratta di nulla di impossibile, ci sono al mondo migliaia di storie di successo, di gente che grazie a video non troppo elaborati è riuscita a guadagnare un bel gruzzoletto e continua a farlo giorno dopo giorno. Con un video di 150.000 visualizzazioni riusciresti a guadagnare almeno 1000 €

Quando carichi un video, lo stesso è disponibile sul tuo canale potenzialmente per sempre, quindi un video realizzato oggi potrà portare visite e conseguentemente guadagni anche nel futuro: così se produci periodicamente dei video dopo un po’ di tempo potrai contare su molte diverse possibilità di guadagno.

sabato 22 novembre 2014

Google offre 1 TB di unità di archiviazione gratuita con un Chromebook Acquistato

Se state pensando di acquistare un Chromebook durante la stagione delle vacanze, ora è un buon momento per farlo. Google ha addolcito il piatto offrendo 1TB gratis su Google Drive cloud storage per due anni con l'acquisto di un nuovo Chromebook. Ha detto il Google Manager Alex Vogenthaler in un post sul blog. "Con molto spazio libero, è possibile utilizzare il Chromebook per il lavoro, il gioco, e praticamente tutto il resto lo farai in questo periodo di festa."

Al fine di aggiudicarsi 1 terabyte di spazio sul disco, i consumatori avranno bisogno di acquistare un nuovo,  Chromebook per il prezzo minimo di $ 199. Tuttavia, i nuovi proprietari Chromebook dovranno farlo prima del 1 gennaio 2015 per utilizzare l'offerta per sfruttare l'affare. Se state pensando di acquistare un Chromebook, quindi sentitevi liberi di scegliere tra Acer C70 o Lenovo N20p.

giovedì 20 novembre 2014

Ingoia moscerino mentre va in bici, vegano si suicida


Pavia (FtwNews24) - Tragico evento accaduto stamane dove un giovane ciclista di 23 anni mentre andava in giro con la sua bici per una salutare passeggiata all'alba, ha ingoiato un moscerino durante il suo tragitto che viaggiava in direzione contraria, inevitabile è stato cercare di scansarlo durante uno sbadiglio.

mercoledì 19 novembre 2014

Berlusconi, torno in campo innocente e alla grande

Berlusconi
Tra poco torno in campo innocente e alla grande!". Lo scrive il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, in un messaggio pubblicato sulla sua pagina Facebook, parlando delle mobilitazioni del fine settimana del 29 e 30 novembre "che debbono vedere Forza Italia tornare protagonista sul territorio". "L'iniziativa - spiega il Cavaliere -, dedicata al sostegno delle proposte che abbiamo presentato in Parlamento per abbassare le tasse sulla casa, coincide anche con l'ultimo fine settimana della nostra campagna di adesioni, fondamentale per il rilancio e il rinnovamento di Forza Italia". "A questa iniziativa - conclude - ne seguiranno altre in preparazione delle elezioni regionali di primavera, dedicate a ribadire i temi chiave del nostro credo liberale, fatto di meno tasse e meno spesa pubblica, coniugato al sostegno alle classi piu' deboli, come quelle dei pensionati, dimenticati dall'attuale maggioranza. Conto sul vostro impegno per la nascita di questa mobilitazione in tutte le citta' capoluogo di Provincia"

Google libera di decidere i risultati delle ricerche

La sentenza da parte di un giudice americano dà ragione al colosso dei motori di ricerca

È tempo di sentenze, soprattutto per Google che in questi mesi è finito spesso nel mirino dei vari garanti della privacy, dell'antitrust e dei giudici della corte suprema. L'ultima notizia in ordine di tempo riguarda una controversia di parecchio tempo fa;un'accusa da parte di CoastNews che riteneva di avere un posizionamento troppo basso nelle ricerche su Google. Coastnews (che su altri motori di ricerca aveva posizionanti più lusinghieri) ha deciso di portare Google in giudizio accusandolo di un posizionamento doloso e ingiusto in quanto concorrente di Big G.

E invece è arrivata la doccia fredda. Il giudice ha decretato che il colosso digitale può mostrare e organizzare i risultati di ricerca del suo motore online nell'ordine che preferisce come stabilisce il primo emendamento della costituzione sulla libertà di espressione. Si tratta dunque di un precedente importante anche perché negli USA le decisioni dei giudici "fanno giurisprudenza" e vengono utilizzate nei processi successivi.

Rosetta, probabili molecole organiche


Segnali della presenza di molecole organiche potrebbero essere stati rivelati sulla cometa 67/P Churyumov-Gerasimenko: lo dice l'Agenzia Spaziale Tedesca (Dlr) riferendosi ai dati preliminari di uno degli strumenti a bordo del lander Philae, Cosac (Cometary Sampling and Composition Experiment), realizzato in Germania. Ma sottolinea la Dlr ''l'identificazione e l'analisi delle molecole è ancora in corso''. Cosac 'annusa' e analizza i gas emessi dalla cometa raggiunta dalla missione Rosetta.

WhatsApp, svolta per la privacy: arrivano le chat criptate

Svolta pro-privacy di WhatsApp. La chat più popolare al mondo finita di recente alla ribalta per la doppia "spunta blu" - il sistema di notifica di lettura visto dagli utenti proprio come un'intrusione nel proprio privato - secreta i messaggi con un sistema "approvato" anche da Edward Snowden. 

L'applicazione di proprietà di Facebook adotta la crittografia "end to end" che protegge le comunicazioni da occhi indiscreti durante il trasferimento dei messaggi da un utente all'altro. La mossa segue di qualche giorno l'apertura del social network di Mark Zuckerberg a Tor, il sistema di comunicazione anonima su Internet. Per il momento la protezione dei messaggi di WhatsApp riguarda solo il sistema operativo Android e le chat singole. Non si estende ai messaggi di gruppo e ai file multimediali e dovrebbe arrivare in un secondo momento su altre piattaforme, (iOS di Apple, Windows di Microsoft e Blackberry).

«Sebbene siamo ancora nelle prime fasi della distribuzione crediamo che questo rappresenti già il più grande utilizzo della comunicazione criptata end-to-end nella storia», spiega sul suo blog "Open Whisper Systems", la realtà con cui WhatsApp ha collaborato per criptare la chat. Open Whisper Systems ha già sviluppato TextSecure, un'applicazione ma anche un protocollo adattabile ad altre app che può essere utilizzato al posto degli sms per inviare messaggi in maniera più sicura da intrusioni esterne, anche dagli hacker.

L'organizzazione non commerciale è molto apprezzata da attivisti pro-privacy tra cui lo stesso Edward Snowden che ha fatto scoppiare il Datagate. Il sistema adottato da WhatsApp blinda le comunicazioni in modo che possano essere lette unicamente da chi le invia e da chi li riceve e nessun altro, WhatsApp compresa. Ed è una garanzia non da poco per i suoi 600 milioni di utenti attivi mensili.

Nella svolta "secretazione" potrebbe aver influito il passato del co-fondatore della chat, Jan Koum, cresciuto nell'Ucraina degli anni '80 quando il paese ancora faceva parte dell'Unione Sovietica e le comunicazioni erano sotto controllo. Secondo il blog specializzato "The Verge", l'operazione sulla chat sarebbe iniziata poco dopo l'acquisizione di WhatsApp da parte di Facebook per 19 miliardi di euro. E proprio pochi giorni fa lo stesso social network si è aperto agli utenti di Tor, il sistema di comunicazione anonima su Internet: potranno accedere alla piattaforma con un indirizzo web "ad hoc" che consente di non perdere le protezioni crittografiche e di conseguenza non vedere monitorato il loro traffico sulla piattaforma
.

Rai Way, debutto sprint a Piazza Affari


Debutto molto positivo per Rai Way, la società delle torri per la trasmissione del segnale radio e tv controllata dalla Rai, a Piazza Affari. Il titolo ha chiuso tonico a +4,68% e 3,08 euro rispetto a un prezzo di offerta a 2,95. La matricola ha offerto il 30,5% del capitale chiudendo il collocamento con una domanda due volte superiore all'offerta.
Soddisfatti i vertici, che per bocca del direttore generale della Rai, Luigi Gubitosi, presente questa mattina assieme, tra gli altri, al presidente di Rai Way Camillo Rossotto e il presidente del Gruppo, Anna Maria Tarantola, hanno sottolineato come «il successo dell'Ipo significa che c'è interesse per l'Italia, per le storie che potenzialmente possono aver successo». Raffaele Jerusalmi, amministratore delegato di Borsa italiana, si è invece detto «molto contento di dare il benvenuto a Rai Way sul mercato principale di Bora italiana la domanda è stata superiore di oltre due volte l'offerta e circa il 50% dell'istituzionale è stata assegnata ad investitori esteri». In fase di collocamento Rai Way ha raccolto 244,85 milioni di euro, con una capitalizzazione pari a circa 802,4 milioni.
Nell'ambito del collocamento istituzionale, sono arrivate richieste da 73 richiedenti (30 investitori qualificati in Italia e 43 investitori istituzionali all'estero), fra cui il fondo statunitense BlackRock, colosso del risparmio gestito molto impegnato sul fronte italiano. «Sono una settantina i fondi presenti - ha commentato Rossotto - io ne ho visti 120 e questo dà l'idea di quanto siamo stati interessanti. È un segnale importante, siamo riusciti a convincerli per l'unicità dell'infrastruttura». Nell'ambito dell'offerta le richieste sono ammontate a complessive 173.733.020 azioni, pari a una domanda che, al prezzo di offerta, è stata pari a 2,1 volte il quantitativo di azioni offerte.
Le azioni sono state assegnate a 69 richiedenti (27 Italia e 42 dall'estero). L'offerta globale si è conclusa lo scorso 13 novembre 2014, con richieste per complessive 173.733.020 azioni e una domanda che, al prezzo d'offerta, è stata pari a 2,1 volte il quantitativo di azioni offerte. In base alle richieste pervenute nell'ambito dell'offerta globale, sono state assegnate 95.000.000 azioni a 7.755 richiedenti.
La cessione di «Rai Way è una buona operazione. Il percorso di apertura al mercato procede. Si valorizza, non si svende». È il commento del ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, affidato in serata a un tweet.

Iva agevolata su e-book

Emendamento del ministro della Cultura Franceschini alla legge di stabilità dopo la bocciatura di Bruxelles: «Un libro è un libro, l’imposta su quelli elettronici al 4%»

Il governo italiano sfida l’Ue e promette l’Iva agevolata per gli ebook. Lunedì Marco Zatterin su La Stampa svelava che, a causa dell’opposizione di decina di Stati, il tentativo di cucire il consenso a Bruxelles per rivedere la rotta risultava fallito. Risultato: da gennaio i volumi tradizionali saranno ancora assoggettabili all’Iva ridotta (4%), mentre sugli e-book graverà l’aliquota normale, che in Italia è del 22%. Un brutto pasticcio perché i prezzi aumenteranno e un’editoria già in difficoltà avrà nuovi problemi di domanda.  

Ma ecco che oggi Dario Franceschini riapre la partita e prova a correre ai ripari: «Ho appena presentato emendamento del governo per portare IVA Ebook al 4% Una battaglia giusta.», annuncia via Tweet il ministro della Cultura. «Un libro è un libro indipendentemente dal suo formato, solo un incomprensibile meccanismo burocratico può consentire un regime fiscale discriminatorio per gli ebook».

martedì 18 novembre 2014

Kim Kardashian, l’icona curvy nuda sulla copertina di Paper. Boom di click

Immortalata dal fotografo Jean Paul Goude per la campagna "Champagne incident" la star dei reality Usa spopola in Rete. "E poi dicono che non ho talento - ha dichiarato - provate voi a tenere un bicchiere di champagne in equilibrio sul sedere"

WhatsApp, solo su Android si può disattivare la spunta blu per proteggere la privacy



Almeno sui dispositivi Android, si può impedire di far sapere al mittente se il destinatario ha letto il messaggio

lunedì 17 novembre 2014

Sony: dopo il grande successo, è ora di pensare a PS5


Le stime evidenziano un fatturato record, grazie soprattutto al successo di PlayStation 4, l'innovativa console da gioco SONY, che nel primo quadrimestre del 2014 ha venduto oltre 3,5 milioni di unità. SONY, però, non si è adagiata sugli allori, sta continuando lo sviluppo della sua console, che ha visto un picco delle vendite nell'ultimo periodo.



NUOVA XBOX TWO


Le stime evidenziano un fatturato record, grazie soprattutto al successo di XBOX ONE, l'innovativa console da gioco di Redmond, che solo 23.500 unità sono state vendute in 3 giorni, non riuscendo neppure a superare la precedente console Microsoft; difatti, in ancora meno giorni, di Xbox 360 ne erano state vendute più di 60.000. Microsoft, però, non dimentica i videogiocatori più classici, continuando lo sviluppo della sua console Xbox che ha visto un picco delle vendite nell'ultimo periodo.


sabato 15 novembre 2014

LG G4 : avrà multitasking intelligente con tecnologia Molaspiccy

Oggi parliamo dello smartphone più atteso dai fan della LG.

Si tratta dello smartphone LG G4


Ma andiamo a capire quali sono le qualità del nuovo top di gamma. 

Fotocamera con Sensore Optima da 27,9. Mpx. Blasting Flash a triplo led per foto notturne perfette. Techradar Movement per video fluidi anche in caso di forte tremolio. 

Processore KES 2015 octacore a 1,4ghz 
Con tecnologia May Show che lo spinge fino a 1,8ghz ovviamente con architettura a 64bit

Per quanto riguarda la RAM abbiamo ben 4GB, con una nuova gestione del multitasking sviluppata da casa LG chiamata Molaspiccy

Nei prossimi giorni dovrebbero uscire altri rumors, noi vi terremo informati!

mercoledì 5 novembre 2014

Chi ha un brutto carattere è più intelligente

Vi lamentate spesso? Siete musoni, scontenti, brontoloni e incazzosi? La brutta notizia è che potreste perdere qualche amico prima o poi, o magari la fidanzata… quella buona, che potrebbe farvi guadagnare punti, è che siete più intelligenti di altri. Secondo uno studio dell’università americana di Harvard, infatti, le persone dal cosiddetto “caratteraccio” avrebbero un cervello più sviluppato, maturo ed evoluto rispetto ai tipi sempre solari, sorridenti e disponibili.





LE CARATTERISTICHE – Per qualificarsi cone persona con un brutto carattere dovete avere almeno 2 su 3 delle seguenti “qualità”:
– Intolleranza verso tutto e tutti o quasi, talvolta anche verso se stessi e tendenza a non tenersi per sè questa sensazione;
– Irascibilità facile, da aggiungere alla convinzione che se ci si arrabbia o infastidisce è solo ed esclusivamente perchè tutti quelli che ci circondano sono degli idioti;
– Cattivo umore costante e difficoltà a sorridere. Frase tipica: “Guarda oggi lasciami perdere che sono di cattivo umore”.

LA “DIAGNOSI” – Come detto, una recente analisi scientifica condotta dalla prestigiosa università statunitense, valorizzata con dei test su scimmie bonobo e scimpanzè, dimostra che le persone aggressive, irritabili, irascibili, iraconde, scontrose, perennemente di cattivo umore e con la luna storta, brontolone, bisbetiche, scontente, lamentose, suscettibili e musone, sono più intelligenti e portate alla leadership, in quanto dotate di una natura più avanzata, proprio grazie alle “doti” sopracitate. Al contrario, la tendenza ad essere buoni, tolleranti, accondiscendenti, gentili, disponibili, sempre positivi, di buon umore e col sorriso tatuato in faccia, è simbolo di un atteggiamento più infantile e remissivo. È sintomo di un carattere meno sviluppato, più semplice, ingenuo, lineare e quindi, secondo questo studio.

martedì 4 novembre 2014

[ VIDEO ] PAUL WALKER E' VIVO, LO DIMOSTRA IL TRAILER FAST AND FURIOUS 7

Sembrava dato per spacciato, sembrava fosse morto veramente, non è una menzogna, Paul Walker è vivo.

Abbiamo analizzato attentamente il trailer del film che sbarcherà sulla scena mondiale cinematografica Fast and Furious 7.


Questa è una foto di Paul Walker durante il suo presunto funerale.


Paul Walker insieme a Vin Diesel durante le riprese del film.


Paul Walker nelle scene finali di Fast and Furious 7.

Da attente analizzazioni del trailer del film Fast and Furious 7 fotogramma per fotogramma, siamo giunti alla conclusione che la morte di Paul Walker sia stata solo una trovata pubblicitaria con  l'intento di promuovere l'ultimo capitolo della saga.

Lasciamo a voi le valutazioni con il VIDEO del trailer di Fast and Furous 7 in cui è presente per tutta la durata Paul Walker :



Effetto Report su Moncler, dopo l’inchiesta tv il titolo a Milano scivola in Borsa

Effetto Report su Moncler, dopo l’inchiesta tv il titolo a Milano scivola in Borsa

Il programma prende di mira l’azienda di abbigliamento. I vertici replicano: «Tutte le piume utilizzate provengono da fornitori obbligati contrattualmente a garantire il rispetto dei principi a tutela degli animali». Lav: i prodotti sintetici valida alternativa


Effetto Report su Moncler a Piazza Affari. Le azioni del gruppo hanno lasciato sul terreno il 4,88% a 10,52 euro, tra le peggiori performance delle blue chip, il giorno l’inchiesta del programma di Rai Tre sulla produzione dei famosi piumini, criticando in particolar modo le condizioni degli animali.  

Moncler ha respinto le accuse, dando mandato ai propri legali per tutelarsi in tutte le sedi. «Tutte le piume utilizzate in azienda provengono da fornitori altamente qualificati che aderiscono ai principi dell’ente europeo Edfa e che sono obbligati contrattualmente a garantire il rispetto dei principi a tutela degli animali, come riportato dal codice etico Moncler - ha precisato l’azienda - Tali fornitori sono ad oggi situati in Italia, Francia e Nord America. Non sussiste quindi alcun legame con le immagini forti mandate in onda riferite a allevatori, fornitori o aziende che operano in maniera impropria o illegale, e che sono state associate in maniera del tutto strumentale a Moncler».  

Lav: prodotti sintetici sono una valida alternativa  
Allevamenti industriali da 5mila a 10mila oche appositamente allevate per la produzione di piume, ricavate tramite spiumatura in vivo: «una sofferenza atroce che viene ripetuta più volte sino a quando l’animale muore o non è in grado di produrre piume di “qualità”». Lo sottolinea la Lav, rilevando che questo è l’argomento al centro dell’inchiesta «Siamo tutti oche» - realizzata da Sabrina Giannini e trasmessa nella puntata di Report di domenica sera.  

«Strappare le piume ad un’oca viva è una pratica estremamente violenta: 2 minuti per spennare a mano un’oca adulta e ottenere circa 200 grammi di piuma - osserva la Lav - e le immagini trasmesse sono decisamente eloquenti e squarciano il velo di ipocrisia che cela la brutale realtà della produzione di piumini: tutti gli animali, infatti, presentano lesioni che vengono ricoperte con pennellate di mercurio cromo per tamponare le abrasioni; almeno il 20% riportano ferite così gravi che richiedono una improvvisata sutura per bloccare le emorragie».  

Il piumino, dichiara il responsabile Lav Simone Pavesi, «oltre che un prodotto eticamente inaccettabile perché produttivo di enormi sofferenze animali, non è difendibile neanche dal punto di vista delle prestazioni. Per questo motivo, e per le evidenze emerse nella trasmissione di Rai3 - aggiunge - abbiamo chiesto un incontro con la Moncler per confrontarci su scelte commerciali alternative a quelle che sfruttano gli animali, considerando inoltre che il loro Codice etico non fa alcun riferimento alla pratica della spiumatura». 

In Italia, ricorda la Lav, l’articolo 19 del decreto legislativo 146/2001, «vieta a partire dal 1* gennaio 2004 la spiumatura di volatili vivi, ma sul mercato nazionale è possibile acquistare prodotti con piume ottenute con questa crudele pratica e ricavate da animali allevati all’estero. Per la tutela di milioni di oche (e altri anatidi) è quindi necessario - conclude la Lav - vietare il commercio di prodotti che contengono piume».

lunedì 3 novembre 2014

Addio al celibato si trasforma in orgia: test di paternità per 8 uomini

Addio al celibato si trasforma in orgia: test di paternità per 8 uomini

Una spogliarellista si è trovata a letto con tutti i partecipanti. Oggi ha un figlio ma non sa chi è il padre

Addio al celibato si trasforma in orgia: test di paternità per 8 uomini
Un addio al celibato davvero indimenticabile: otto uomini dovranno sottoporsi al test di paternità in Gran Bretagna, dopo la classica notte di follie che è degenerata in un'orgia. La notizia è riportata sul tabloid inglese The Mirror e sta scatenando un vero e proprio scandalo.
La festa si è svolta in Merseburg, in Germania e per la serata era stata contattata una ballerina-spogliarellista, la ventenne Mandy Moeller. Lo show, però, non è finito con il solito spogliarello, la giovane si è trovata a letto con tutti i partecipanti.
Ma non finisce qui: la donna, dopo un pò di tempo, si è accorta di essere incinta e non è al corrente di chi possa essere il padre. Oggi è mamma di un bimbo di 16 mesi ed ha richiesto un'ingiunzione al tribunale grazie alla quale, i potenziali papà sono ora obbligati a sottoporsi al test del DNA. Il padre dovrà poi pagare gli alimenti per il resto della vita.