Pagine
Translate
sabato 21 febbraio 2015
Dubai, in fiamme un grattacielo Evacuate migliaia di persone
venerdì 20 febbraio 2015
Xbox One : tutti i dettagli sull'aggiornamento di Marzo
L'update che, è già disponibile per tutti coloro che partecipano al "Preview Program", sarà rilasciato in versione definitiva il prossimo mese.
Grazie all'aggiornamento i giocatori avranno finalmente la possibilità di catturare e condividere le schermate di gioco. Basterà semplicemente premere due volte il tasto Xbox sul controller, oppure utilizzare il comando vocale "Cattura schermata".
L'update introduce anche nuove funzioni all'applicazione Upload Studio. Gli utenti saranno infatti in grado di utilizzare anche gli screenshot, inerenti alle schermate di gioco, nel montaggio delle loro clip.
Tra le altre novità segnaliamo l'introduzione del sistema dedicato alle "Persone che potresti conoscere", funzione già nota in quanto presente nella maggior parte dei social network. Grazie a tale sistema Xbox One ci suggerirà nuovi amici in base ai nostri interessi.
Il tutto viene inoltre impreziosito dalla possibilità di segnalare i messaggi indesiderati come spam e dall'introduzione di nuove opzione per la privacy, per le Tile trasparenti e per la condivisione del "Nome Reale".
A questo punto non ci resta altro che attendere nuove notizie in merito ai prossimi aggiornamenti, vi ricordiamo che l'aggiornamento di Marzo è già disponibile per tutti coloro che partecipano al "Preview Program".
giovedì 19 febbraio 2015
Gli SmartEyeGlass di Sony aprono i pre-ordini
Forme e funzioni
lunedì 16 febbraio 2015
COME FARE SOLDI FACILI
La domanda che sorge subito è: Di cosa ho bisogno?
Un Computer
Una Connessione Interent
Un Blog
Più saranno le visualizzazioni del tuo blog più guadagnerai.
E' semplicissimo basta piazzare qualche banner pubblicitario ed è fatta!
Bastano 1000 visualizzazioni al giorno per fare poco più di 700 euro al mese!
Conosco siti web che hanno 100.000 Visualizzazioni al giorno, basta pensare che gli italiani in rete che si connettono ogni giorno sono 40 Milioni.
Buona Fortuna!!!!
martedì 10 febbraio 2015
[GUIDA]Come ottenere i permessi di Root su Samsung Galaxy S5 conTowelRoot
[GUIDA]Come ottenere i permessi di Root su Samsung Galaxy S5 conTowelRoot
Molte volte, per sfruttare al massimo le potenzialità di un dispositivo, gli utenti più smanettoni procedono subito al root del proprio dispositivo grazie a procedura che la maggior parte delle volte non sono così semplici. Oggi in questa guida andremo ad illustrare la procedura per il Root Samsung Galaxy S5 che, grazie all’estrema semplicità, è indicata per tutti gli utenti, anche quelli meno esperti!
Requisiti
- TowelRoot [LINK]
Procedura
- Scarichiamo il file .apk di TowelRoot (tr.apk) e trasferiamolo nella memoria del nostro dispositivo
- Dal nostro Galaxy S5 andiamo in Impostazioni-Sicurezza e selezioniamo la casella Origini sconosciute
- Ora, sempre dal nostro dispositivo, avviamo il file manager (o scarichiamone uno dal Play Store), selezioniamo il file tr.apk e procediamo all’installazione
- Dall’interfaccia di TowelRoot, tappiamo su Make it ra1n ed attendiamo il completamento della procedura
- Quando apparirà la voce Thank you for using towelroot, il tutto è stato eseguito, ma il Root è stato ottenuto correttamente solamente se il nostro dispositivo si riavvierà dopo una 15ina di secondi. Se si riavvia subito, è molto probabile che ci siano stati dei problemi con la procedura
- Per verificare se i permessi di Root sono stati ottenuti correttamente, scarichiamo Root Checker dal Play Store (Link) e tappiamo su Verify Root. Se appare la voce Congratulations! This device has root access! possiamo procedere
- Sempre dal Play Store scarichiamo SuperSU (Link) ed aggiorniamo i binari se richiesto
Conclusioni
Telecom, Blackrock si rafforza e sale al 6%
lunedì 9 febbraio 2015
Samsung Galaxy S6, 5 possibili versioni
Un dispositivo totalmente diverso da qualsiasi altro visto prima, dotato di due schermi accostati l’un l’altro: un display principale Quad HD (2.560 x 1.440) e un altro che sembra una striscia sottile applicata sul bordo, dove si trovano i widget e altre utilità.
Nel frattempo, le altre versioni del Samsung Galaxy S6, raffigurati nell’immagine rivelano diversi involucri, il secondo da sinistra include una copertura Versus la popolare azienda Sud Coreana costruttrice di cover. Il terzo smartphone (al centro), ha un involucro spesso, ma non è chiaro se abbia una cover Verus anch’esso.
La presentazione della nuova gamma Samsung Galaxy S6, sarà un momento importante per Samsung in risposta alla concorrenza sfrenata subita da Apple, che nell’ultimo trimestre ha riportato la crescita di vendite più forte di sempre, grazie all'iPhone 6, con 74,5 milioni di unità vendute. Viceversa Samsung, ha accusato nello stesso periodo un forte calo delle vendite.
venerdì 6 febbraio 2015
Televisori SUHD, la nuova frontiera di TV Samsung
I Televisori SUHD sono creati con una tecnologia che si basa sui nano cristalli di diverse dimensioni usati come semiconduttori e sono integrati tra la retroilluminazione LED del pannello e il display LCD con lo scopo di trasmettere impulsi per la generazione di un’ampia gamma di colori. Durante l’European Forum 2015 il Presidente della divisione VD di Samsung Electronics dichiara:
Il nostro patrimonio di innovazione e spirito, continuano a spingere i confini della esperienza di home-entertainment a nuove possibilità; Indipendentemente dalla fonte di contenuti, Samsung offre l’immagine di leader nel settore e continuerà a farlo con i nostri SUHD TV. Ci stiamo impegnando più che mai a fornire costantemente un’esperienza superiore di home entertainment per gli anni a venire
L’utilizzo di questa nuova tecnologia a nano cristalli, fornisce una qualità cromatica superiore di ben 64 volte quella offerta dalle tv tradizionali; l’hardware a bordo di questi TV SHUD è di tutto rilievo, avendo un processore octa-core che analizza costantemente la luminosità delle immagini riducendo contemporaneamente al minimo l’energia utilizzata per la riproduzione video. Samsung sostiene anche che le immagini con i neri saranno ancora più reali e avranno dei punti di regolazione del colore più accurati con una luminosità maggiore di quasi 3 volte quella tradizionale.
La novità, oltre alla tecnologia adoperata, risiede nel sistema operativo che gestisce la TV che è rappresentato da Tizen, fresco di sviluppo per ambiente mobile, che come è noto Samsung vuole introdurre in diversi elettrodomestici per creare un vero e proprio ecosistema.
Samsung di fatto aveva già annunciato che Tibet sarebbe stato parte integrante di elettrodomestici intelligenti e Smart TV nel corso di questo anno e che tutti i dispositivi Samsung sarebbero diventati “IoT-Ready” in cinque anni.
Quindi con le nuove Televisioni SUHD e con dispositivi indossabili alimentati da Tizen, già presenti sul mercato, seguiranno molti altri prodotti. Segno che Samsung ha chiaramente grandi progetti per il suo sistema operativo pensando ad un suo utilizzo con una vasta gamma di piattaforme e prodotti. Il fine del gioco sembra essere una gamma completa di prodotti elettronici di consumo tutti alimentati interamente dal sistema operativo Tizen di Samsung.
Con Tizen Samsung vuole che i consumatori abbiano l’accesso ad una interfaccia intuitiva, un’esperienza di intrattenimento integrata e maggiore diversificazione di contenuto.
I pannelli disponibili per la nuova gamma SUHD andranno dai 48 agli 88 pollici e con una gamma di tre serie di prodotti: JS9500, JS9000 e JS8500.
Che la tecnologia sia con voi!
giovedì 5 febbraio 2015
Cina: banca centrale taglia il coefficiente di riserva obbligatorio
Stati Uniti: +1,3% per l'indice Mba richieste mutui, +2,5% per i rifinanziamenti
Stati Uniti: sondaggio ADP, a gennaio 213 mila nuovi posti di lavoro nel settore privato
Stati Uniti: Pmi servizi a 54,2 punti a gennaio
Stati Uniti: Ism servizi sale a 56,7 punti a gennaio
Canada: tonfo del Pmi a gennaio
Petrolio: nuovo record per gli stock a stelle e strisce, Wti in rosso
“L’eccesso di offerta non può essere spiegato solo dagli alti livelli di produzione dovuti allo shale oil”, rileva Vincenzo Longo, Market Strategist di IG. “Anche una domanda particolarmente debole, contribuisce a creare squilibrio al mercato del greggio” visto che “proprio oggi la stessa EIA ha fatto sapere che i consumi di energia da parte del settore pubblico statunitense (il più grande consumatore al mondo di petrolio) è sceso nel 2013 ai minimi dal 1975, anno di inizio raccolta dati”.
Dopo esser salito di circa 8,5 dollari nelle ultime tre sedute, il future con consegna marzo sul Wti, il petrolio di riferimento negli Stati Uniti, arretra di quasi tre dollari (-5,2%) a 50,31 dollari il barile.
CRISI GRECIA: per la Bce non è un paese come gli altri dell’UE
Dopo Parigi, Londra e Roma, oggi il ministro greco dell’Economia, Yanis Varoufakis, ha fatto tappa a Francoforte per incontrare il presidente della Bce, Draghi, in un colloquio che lui stesso ha definito “fruttuoso”. Dopo oltre un’ora di dialogo a Francoforte, Varoufakis si è detto “molto incoraggiato” da Draghi. (Rep)
Intanto il premier, Alexis Tsipras ha fatto rotta su Bruxelles e Parigi, in un’altra giornata fitta d’impegni. Nella sede delle istituzioni comunitarie ha visto il presidente della commissione Ue, Jean-Claude Juncker, dal quale è stato accolto con un caloroso abbraccio.
“Non abbiamo ancora un accordo ma stiamo andando nella giusta direzione” ha affermato in un punto stampa con Schulz, spiegando che c’è la volontà di “lavorare per un accordo reciprocamente accettabile”. Ancora il leader di Syriza ha tranquillizzato dicendo che Atene intende “rispettare le regole”, ma la richiesta è quella di “cambiare il quadro” delle regole del gioco.
Ma poi, dopo tante pacche sulle spalle, la doccia fredda. Ecco la nota uscita stasera dagli uffici della BCE.
La Bce chiude i rubinetti alle banche greche, lasciando aperto solo quello di emergenza. Francoforte ha infatti sospeso la deroga ai requisiti minimi di eleggibilità dei titoli emessi dalla Grecia. Lo ha annunciato la stessa banca in serata dopo il consiglio direttivo. La deroga consentiva alle banche greche di prelevare liquidità dalla Bce fornendo a garanzia titoli di Stato nonostante il Paese non avesse più un rating al livello d’investimento, ma speculativo. Cosa che non potranno più fare. (Sole)
Questo significa che alle banche di Atene non verrà negato il “salvataggio in ultima istanza” ma sarà l’estremo sostegno prima del possibile default. Mentre la “normale operatività” presentando titoli in Bce e scontandoli non sarà più possibile. Inoltre, se non si trova un accordo in breve tempo , la Grecia non potrà beneficiare del QE.
Quindi se qualcuno si era illuso che ormai era tutto risolto, mi sa che si sbagliava.
Ora sarà interessante vedere se il QE in arrivo a marzo continuerà ad avere un impatto psicologico dominante anche di fronte alle cattive notizie in arrivo da Bruxelles.
Banca Generali: +80% per la raccolta netta totale a gennaio
"I tassi di interesse dei governativi ai minimi, e in diversi casi addirittura negativi, abbinati ad una crescente volatilità sui mercati, accentuano il bisogno di consulenza finanziaria per la valorizzazione del risparmio rendendo il contesto per i professionisti di Banca Generali estremamente favorevole". "Il miglior avvio d'anno nella storia della banca con un dinamismo nella raccolta che rafforza ulteriormente lo straordinario trend di fine 2014", ha commentato l'Ad Piermario Motta. Guardiamo con grande fiducia alle sfide e alle opportunità del 2015".
martedì 3 febbraio 2015
Charlotte Caniggia, sull'isola dei famosi per fare strage di cuori
Assicurazioni e legge di stabilità Ecco cosa cambia con le Rc auto
Tra le principali modifiche introdotte dalla Legge di Stabilità, l’articolo 44, comma 27 introduce importanti cambiamenti in fatto di lotta agli evasori, una delle piaghe maggiormente impattanti sul caro-polizze Made in Italy. Suddetto comma, infatti, sancisce una nuova politica in relazione alle rilevazioni telematiche. Prima dell’approvazione della Legge di Stabilità, era possibile rilevare eventuali auto-fantasma (quelle sprovviste di regolare assicurazione auto) solo in caso di infrazione del conducente. Tecnologie come autovelox, vergelius o i controlli nei presi delle ZTL venivano attivati sulle vetture colpevoli di infrazioni e, solo in quel caso, scattava un controllo sul mezzo. Ora, invece, i dispositivi potranno funzionare anche senza la presenza fisica di un’autorità che segnali eventuali infrazioni. In poche parole, anche le vetture su cui non vengano ravvisati comportamenti scorretti saranno soggette al controllo da parte delle apparecchiature, in modo da verificare la regolarità del mezzo.
In seguito a una irregolarità riscontrata, però, non scatterà alcuna notifica diretta della sanzione. L’automobilista colto in fallo verrà invitato a fornire i documenti mancanti entro i termini previsti, evitando ulteriori penalizzazioni pecuniarie.
Novità sul bollo per le auto storiche
La Legge di Stabilità 2015 introduce anche novità in merito al bollo, la tassa sulla proprietà del mezzo. Viene abolita, infatti, l’esenzione dal pagamento per autovetture e motovetture di età compresa fra i 20 e i 29 anni; l’esenzione resta valida per i veicoli di età superiore ai 30 anni. Tuttavia, diverse regioni d’Italia, a cominciare dalla Lombardia, hanno scelto di annullare il provvedimento della legge, stabilendo il rinnovo dell’esenzione. In Sicilia, tuttavia, non è ancora stata presa alcuna decisione ufficiale.
Scadenza dell’assicurazione: niente più notifiche
Ulteriore novità nel settore Rca introdotta dalla Legge di Stabilità 2015 riguarda la notifica di scadenza della polizza. Fino al 2014, l’automobilista riceveva a casa in formato cartaceo l’avviso della scadenza della copertura assicurativa, notificata dal Ministero dei Trasporti. Ora, in seno ai processi di dematerializzazione delle pratiche d’ufficio, tale notifica non verrà più inviata e gli automobilisti dovranno avere la premura (e la memoria) di verificare direttamente dal sito web del Ministero l’elenco pubblicato.
Novità assicurazioni: pubblicato il Bollettino di Vigilanza Ivass
- fissazione dell’aliquota per il calcolo degli oneri di gestione da dedursi dai premi assicurativi incassati nell’esercizio 2015 ai fini della determinazione del contributo di vigilanza sull’attività di assicurazione e riassicurazione;
- nomina dei componenti della prima sezione del Collegio di Garanzia sui procedimenti disciplinari;
- provvedimento sulle prove di idoneità relative all’anno 2014 per l’iscrizione nel Registro degli Intermediari Assicurativi e Riassicurativi.
Assicurazioni online, occhio alle fregature: i quattro consigli per risparmiare senza rischi
iPhone 6S, i designer lo immaginano più sottile
A soli 5 mesi dal lancio dell'iPhone 6 (e del suo fratello "maggiore, il Plus), sulla rete c'è già chi immagina il prossimo modello. Sta riscuotendo molto successo l'idea sviluppata dal designer olandese Yasser Farahi, responsabile di Ovalpicture. Il "suo" iPhone 6s o 7 è ancora più sottile (6.1 mm contro i 6.9 attuali) e presenta accorgimenti estetici e hardware (come gli speaker potenziati e la ricarica wireless) che intendono migliorare il prodotto
Google Now aggiunge il supporto alle applicazioni di terze parti
Samsung Galaxy S6, lo smartphone avrà uno schermo da 5 pollici
Questo vorrebbe dire un display da 0,1 pollici più piccolo rispetto al suo predecessore, il Samsung Galaxy S5, in controtendenza rispetto a quanto si staverificando in questi anni nel settore.
Il sito, inoltre, parla del prezzo che dovrebbe essere di 360 euro. Il riferimento è però a quello di fabbrica, purtroppo ben diverso e più alto sarà quello a cui sarà commercializzato.
Smartphone e iPad possono danneggiare il cervello dei bambini „Smartphone e iPad possono danneggiare il cervello dei bambini?“
„
Smartphone e iPad possono danneggiare il cervello dei bambini „I ricercatori sostengono che questi dispositivi, sebbene importanti dal punto di vista dello sviluppo, possono in realtà essere un'arma a doppio taglio se usati per distrarre i bambini, magari quando si è in ristorante o in qualche luogo pubblico, privandoli così di possibilità di sviluppo e socializzazione. "Se questi apparecchi diventano il sistema principali per calmare e distrarre i bambini, saranno poi in grado di sviluppare da soli quelle abilità"?, si chiede la dottore Radesky, che tuttavia aggiunge: "al momento ci sono più domande che risposto circa l'uso di questi dispositivi". “
Potrebbe interessarti:http://www.today.it/tech/smartphone-e-ipad-possono-danneggiare-il-cervello-dei-bambini.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930
Pirate Bay torna online: la fenice sequestrata risorge
Apple lancia jumbo bond da 6,5 miliardi
Apple Watch a 18 carati in casseforti negli Apple Store
Apple Watch Edition, la versione in oro 18 carati di Apple Watch, dovrebbe costare attorno ai 10mila dollari. Visto il costo, i negozi di Apple saranno equipaggiati di una cassaforte speciale per contenere al sicuro gli smartwatch, che sarà trattato come fosse un vero gioiello.
Borsa italiana: Ftse Mib -0,09%. Incerti i bancari, debole Telecom. Bene lusso e cemento
Per quanto riguarda i dati macroeconomici della giornata segnaliamo che negli USA l'Institute for Supply Management ha reso noto che nel mese di gennaio l'Indice ISM Manifatturiero e' sceso a 53,5 punti dai 55,5 punti del mese precedente. Il dato e' risultato inferiore alle attese degli analisti che avevano stimato un valore pari a 54,5 punti. Il Census Bureau reso noto che negli States la spesa per le costruzioni e' aumentata nel mese di dicembre dello 0,4%, deludendo però le attese degli economisti fissate su un incremento dello 0,7%. Tuttavia e' stato rivisto al rialzo il dato di novembre da -0,3% a -0,2%. Negli Usa a dicembre il reddito personale è aumentato di 41,3 miliari di dollari (+0,3%) secondo il Bureau of Economic Analysis. Le attese erano per un incremento dello 0,2%. La spesa per consumi personali PCE è invece diminuita di 40 miliardi di dollari (-0,3%) a fronte di un calo dello 0,1% atteso, indicando il maggior calo dal 2009. L'indice dei prezzi principali PCE è diminuito dello 0,2% a dicembre. Su base annuale è invece cresciuto dell'1,3%. Nella Zona Euro Markit Economics ha reso noto che l'Indice PMI Manifatturiero relativo al mese di gennaio si è attestato a 51 punti, in lieve rialzo rispetto al dato del mese precedente pari a 50,6 punti, confermando la stima flash. Markit Economics ha reso noto che in Italia l'Indice PMI Manifatturiero, nel mese di gennaio, e' salito a 49,9 punti, sui livelli più alti degli ultimi quattro mesi.
Seduta positiva per i petroliferi grazie al greggio che guadagna terreno con il WTI tornato sopra i 50 $/barile e il Brent oltre i 55. Probabile che il petrolio sia sostenuto dallo sciopero per il rinnovo dei contratti di lavoro in corso da due giorni presso alcuni impianti in Texas che contano per circa il 10% sulla capacità di raffinazione USA. Si tratta del primo sciopero dal 1980 nel settore negli USA. L'indice EURO STOXX Oil & Gas ha guadagnato il 2,5% circa, Saipem ha terminato a +5,17%, Eni a +1,28% e Tenaris a +2,72%.
Andamenti divergenti nel settore lusso/abbigliamento con Yoox (+4,69% a 20,11 euro) in forte progresso grazie a Goldman Sachs che conferma la raccomandazione BUY e il target a 26,20 euro. Molto bene anche Salvatore Ferragamo (+1,91%) che, grazie ai nuovi i giudizi positivi di alcuni broker, prolunga il rally di venerdì in scia ai dati preliminari 2014. Lo scorso esercizio ha visto i ricavi del gruppo fiorentino crescere a 1.332 milioni di euro, +5,9% a cambi correnti e +6,5% a cambi costanti, con un'accelerazione nel quarto trimestre (+9,3% a cambi correnti, +7,7% a cambi costanti). Vendite su Luxottica (-1,52%) e Tod's (-0,99%), penalizzate dai giudizi di alcuni broker.
Molto bene il settore cemento in scia alla notizia riportata da Bloomberg secondo cui l'irlandese Crh ha raggiunto un accordo per rilevare per 6,5 miliardi di euro gli asset messi in vendita dai due gruppi del cemento Holcim e Lafarge, in vista della loro fusione. Ben comprate a Milano Buzzi Unicem (+3,03%) e Cementir (+6,91%), resta indietro Italcementi (-0,82%). L'indice EURO STOXX Construction & Materials ha guadagnato l'1% circa.
Seduta in rimonta per i bancari che nel finale riescono ad annullare le consistenti perdite viste durante la giornata. L'indice FTSE Italia Banche ha fatto segnare +0,14%. Deboli Intesa Sanpaolo (-1,31%) e BP Milano (-1,69%), in rialzo Banco Popolare (+1,78%) e Unicredit (+1,34%).
Bel progresso per Banca MPS (+2,88% a 0,4120 euro) che recupera terreno dopo i forti ribassi accusati nelle tre sedute precedenti. Il titolo supera il primo ostacolo a 0,41 euro e si avvicina al successivo a 0,42, oltre il quale si aprirebbero ulteriori spazi di ascesa verso 0,43 e 0,4430. Kepler Cheuvreux ha abbassato il target a 0,46 euro con raccomandazione HOLD confermata.
Ottima performance per Banca Profilo (+4,75%) nel giorno della partenza del collocamento istituzionale di Banzai (operatore di eCommerce ed editoria verticale online), operazione che si chiuderà il prossimo 11 febbraio. In caso di integrale sottoscrizione verrà collocato il 39,4% del capitale, parte mediante un aumento e parte mediante cessione delle azioni degli attuali soci: tra questi ultimi c'è Sator, principale azionista di Banca Profilo. L'intervallo di valorizzazione indicativa non vincolante del capitale economico di Banzai è compreso tra circa 220 milioni di Euro e circa 277 milioni di Euro, pari ad un minimo di Euro 6,75 per azione ed un massimo di Euro 8,50 per azione.
Molto debole Telecom Italia (-2,32%) in sintonia con il settore: l'indice EURO STOXX Telecommunications ha ceduto l'1% circa. Pesante Telefonica (-3,2% a Madrid) su indiscrezioni secondo cui la compagnia spagnola potrebbe lanciare un aumento di capitale da 5 miliardi di euro. Ricordiamo che la scorsa settimana Il Sole 24 Ore ha riportato indiscrezioni secondo cui il top management di Telecom Italia riferirà al consiglio di amministrazione in una riunione straordinaria (non calendarizzata) il prossimo 5 febbraio riguardo ai possibili sviluppi in Brasile.
Vendite su Amplifon (-2,17%) che stamattina ha annunciato di aver ceduto a GN Otometrics, divisione diagnostica del Gruppo danese GN ReSound, il ramo d'azienda che – sotto il marchio Amplifon Biomedica – commercializza apparecchiature biomedicali in Italia e ne assicura manutenzione e assistenza.