La conferma è arrivata. Dopo 18 anni dall’ultimo episodio di Dragon Ball, la Toei Animation ha deciso di produrre una nuova serie legata ad una delle saghe più amate al mondo.
Drago Ball Super debutterà sulla tv giapponese a luglio di questo anno. La nuova serie è stata supervisionata da Akira Toriyama, creatore originale di Dragon Ball, e prodotta con la Fuji Television. Super, questo il nome della nuova serie, non sarà un seguito di GT, ma di Z e infatti riprenderà immediatamente dopo l’epica battaglia contro Majin Bu.
Al momento della presentazione ufficiale Osamu Nozaki, producer per la televisione nipponica, ha affermato “Dopo aver amato Dragon Ball fin dall’infanzia, è molto eccitante essere parte di questo progetto, il signor Toriyama ha sviluppato una trama che non è solo un sogno che diventa realtà per milioni di fan di Dragon Ball, ma che favorirà una nuova generazione di spettatori”, mentre Atsushi Kido, producer per la Toei Animation ha dichiarato “Quando sono entrato in Toei Animation, uno dei miei primi incarichi mi ha visto lavorare alla produzione di Dragon Ball Z solo per un breve periodo di tempo, ma sentirsi parte della serie mi ha lasciato un ricordo indelebile. Non vediamo l’ora di portare avanti l’enorme eredità della serie, dando al pubblico un nuovissimo Dragon Ball con lo stesso cuore ed impegno che ci sono stati nelle passate produzioni”. Infine ha espresso il suo entusiasmo anche Masako Nozawa, voce giapponese di Goku, Gohan e Goten “Ho usato la parola cho, super, in tanti spot pubblicitari, giochi e altri media ed è fantastico che il tanto atteso Dragon Ball Super finalmente inizi, mi auguro che questa serie durerà a lungo e che abbia lo stesso impatto in tutto il mondo come il suo predecessore”.
Infatti, da quando fu presentato alla Weekly Shonen Jump, nel 1984, Dragon Ball è diventato un brand mondiale. I suoi episodi sono stati trasmessi in oltre 70 nazioni, con più di 230 milioni di fumetti venduti. Questi numeri fanno della serie una delle più conosciute di tutti i tempi.
Quindi non resta che aspettare che la serie inizi ed arrivi anche in Europa.
Nessun commento:
Posta un commento