Feed

From the World news24

Translate

venerdì 5 dicembre 2014

Ferrari Sergio (Pininfarina) negli Emirati

La prima Ferrari Sergio è arrivata negli Emirati Arabi al suo proprietario, la SBH Royal Auto Gallery. Si tratta della serie limitata di soli 6 esemplari disegnata da Pininfarina: una roadster che “celebra lo spirito e i valori della storica azienda di Cambiano in occasione dei 60 anni di collaborazione con il Cavallino Rampante”.

Il nome ovviamente è in onore di Sergio Pininfarina, protagonista del connubio con la Casa di Maranello. La Ferrari Sergio si presenta “radicale, esclusiva ed essenziale in cui ogni elemento è orientato alle performance”.

E’ stata concepita sulla base della Ferrari 458 Spider, ereditando i contenuti tecnologici e le parti funzionali degli interni. Ovviamente il motore, il V8 aspirato da 4,5 litri, nella più recente evoluzione da 605 cavalli, che le permette di accelerare da 0 a 100 km/h in 3” netti. Fedele al suo retaggio, la Ferrari Sergio mostra uno stile semplice, che ricorda lo spirito dei capolavori di Pininfarina per Cavallino Rampante degli anni ‘60 e ’70.

Il design però non è fine a se stesso. Lo sviluppo anteriore semiflottante con lo spoiler sotto il frontale bilancia il carico aerodinamico e ottimizza lo scambio termico. Il rollbar traduce in maniera moderna temi classici delle pinne. Integrati all’interno del rollbar, le prese d’aria che per il raffreddamento olio cambio e frizione. Il nolder posteriore e l’estrattore assicurano la generazione di downforce chiudendo il disegno dell’auto in maniera efficace.

Abitacolo essenziale e funzionale. E spettacolare, con ilcofano motore che scende verso l’interno fino ad avvolgere la parte posteriore dei sedili. L’esemplare consegnato a Abu Dhabi ha la verniciatura degli esterni in rosso tristrato e interni sportivi, con le sellature in pelle nera con cuciture a contrasto rosse, gli inserti in Alcantara per quanto riguarda i sedili, e l’ampio ricorso al carbonio per plancia e vano porte.

Tutte le sei Ferrari Sergio sono state personalizzare dai proprietari in sessioni dedicate a Maranello presso l’area Tailor Made.

Nessun commento:

Posta un commento